Notizie - Cultura e musica

Il Girello e le marionette dei Colla protagoniste della quarta puntata del format social di Auser Musici

Giovedì 28 maggio alle ore 18.30 sulla pagina Facebook ufficiale di Auser Musici, con Carlo Ipata, il tenore Alberto Allegrezza , Franco Citterio e Piero Corbella della Compagnia Carlo Colla & Figli

È stato uno dei titoli più rappresentativi della seconda metà del ‘600, “La farsa del potere”, ovvero “Il Girello”, dramma burlesco per musica di Jacopo Melani su libretto di Filippo Acciaiuoli. E si deve all’ensemble toscano Auser Musici, diretto da Carlo Ipata, e alla Compagnia Marionettistica Carlo Colla & Figli, la messa in scena in prima assoluta del titolo, nel 2017, al Teatro Manzoni di Pistoia. 

La quarta puntata de Il Gran Teatro del Mondo, format social ideato e prodotto da Auser Musici, in collaborazione con Fondazione Teatro di Pisa, sarà occasione per rivivere alcuni momenti della fortunata produzione.

L’appuntamento è per domani, giovedì 28 maggio, alle ore 18.30 in diretta sulla pagina Facebook ufficiale di Auser Musici. Ospiti di Carlo Ipata il tenore Alberto AllegrezzaFranco Citterio e Piero Corbella, rispettivamente direttore artistico e marionettista della Compagnia Carlo Colla & Figli.
 
Ultimo appuntamento giovedì prossimo, 4 giugno, con L’empio punito di Alessandro MelaniParteciperanno alla diretta con Carlo Ipata, il controtenore Raffaele Pe e il regista Jacopo Spirei.