Notizie - Cultura e musica

Mantova: Un sabato sera nel segno di Mozart

Benedetto Lupo al Teatro Bibiena in un programma interamente mozartiano che prevede la Sinfonia K 81 e i Concerti per pianoforte e orchestra n. 23 K 488 e n. 9 K 271.

Approda al Teatro Bibiena di Mantova, sabato 5 marzo, il tour italiano che vede protagonisti l'Orchestra da Camera di Mantova e il pianista Benedetto Lupo.  Il programma, interamente mozartiano, prevede Sinfonia n. 44 in re maggiore K 81, Concerto n. 23 in la maggiore K 488 e Concerto n. 9 in mi bemolle maggiore K 271.

Primo italiano ad affermarsi al Concorso Van Cliburn, Accademico di Santa Cecilia, Benedetto Lupo torna a collaborare con l'Orchestra da Camera di Mantova, per un sodalizio tra musicisti che vantano una speciale credibilità nell'interpretazione dell'opera di Mozart.
Il tour italiano, in cui rientra la data di Mantova, ha preso avvio lo scorso ottobre con date a Piacenza e Carpi e ora tocca anche i teatri di Monfalcone (venerdì 4), Pinerolo (domenica 6) e Pistoia (mercoledì 16).

A suo tempo programmato in doppia data per via delle normative anti-Covid vigenti e oggi modificate, il concerto di Mantova si svolge in data unica sabato 5. Abbonamenti e biglietti a suo tempo acquistati per le date inizialmente previste del 2 e 3 marzo restano validi per la nuova data.