Notizie - Cultura e musica

Tempo d’Orchestra: venerdì 29 la stagione concertistica inaugura con il duo di violoncelli Brunello-Sollima

Al Teatro Sociale di Mantova con un programma che spazia da Bach ai Queen.

Venerdì 29 ottobre 2021 inaugura la 29esima edizione di Tempo d’Orchestra, stagione concertistica di Oficina OCM. Ad aprire il cartellone saranno due acclamati musicisti della scena d’oggi: i violoncellisti Mario Brunello e Giovanni Sollima. Al Teatro Sociale di Mantova (ore 20.45) proporranno un programma originale e avvincente, che spazia da Bach ai Queen.

I biglietti singoli per l’atteso concerto saranno in vendita da mercoledì 27, sia alla biglietteria di Oficina OCM in Palazzo Castiglioni (piazza Sordello 12 – Mantova) sia online su ocmantova.vivaticket.it, a un prezzo che va dai 15 ai 30 euro a seconda della tipologia di posto in sala. Ma già da lunedì sarà possibile assicurarsi il posto in sala scegliendo d’abbonarsi alla stagione, con una delle 3 diverse formule in sottoscrizione: Omnia (11 concerti), Smart (6 concerti) e Prime Note (4 concerti).

Se le prime 2 sono aperte a tutti, la terza – Prime Note – vuol essere una sorta di invito all’ascolto: riservata a chi non si è mai abbonato in precedenza, ha un costo particolarmente ridotto (50 €). Oltre al concerto inaugurale, l’abbonamento include altri 3 appuntamenti di particolare fascino: i concerti del Trio Weithaas-Hecker-Helmchen (17/11, Teatro Bibiena), del Quartetto Prometeo con il violoncellista Enrico Bronzi (8/02, Teatro Bibiena) e dell’Orchestra della Toscana con il pianista Vadym Kholodenko e la direzione di Andrea Battistoni (2/04, Teatro Sociale).