Notizie - Opera

Sir Antonio Pappano confermato Direttore Musicale del Covent Garden

La Royal Opera House ha prolungato il contratto fino alla stagione 2023/24

La Royal Opera House ha confermato Sir Antonio Pappano nel ruolo di Direttore Musicale della Royal Opera fino alla fine della stagione 2023/24. Il Mestro assumerà quindi il ruolo di Direttore Principale della London Symphony Orchestra nella stagione 23/24.

Nelle prossime tre stagioni alla Royal Opera House il Maestro Pappano dirigerà un entusiasmante elenco di opere, a partire dal 2021/22 con nuove produzioni di Rigoletto e Samson et Dalila e la ripresa degli amati classici Le nozze di Figaro, Cavalleria rusticana e Pagliacci.
Seguirà un nuovo ciclo del Der Ring des Nibelungen di Richard Wagner, insieme all'acclamato regista teatrale Barrie Kosky. Il nuovo ciclo Ring inizierà con Das Rheingold nel settembre 2023.

L'amministratore delegato della Royal Opera House, Alex Beard, ha dichiarato: "Sono lieto che Tony abbia deciso di fare del Regno Unito la sua base musicale a lungo termine, continuando il suo impegno per migliorare la vita musicale a Londra e rinsaldando il suo stretto rapporto con il pubblico britannico.” 

Il direttore musicale della Royal Opera Antonio Pappano ha dichiarato: "Negli ultimi vent'anni la ROH è diventata la mia famiglia, la mia casa e il mio cuore. La ricchezza e la profondità del mio rapporto con il pubblico britannico è estremamente importante per me e sono entusiasta di poterlo coltivare anche con la London Symphony Orchestra. Sono entusiasta di abbracciare progetti futuri con amici e colleghi della ROH nelle prossime tre stagioni e non vedo l'ora di continuare la nostra stretta e meravigliosa collaborazione negli anni a venire ".