Pubblico da tutto esaurito il 26 luglio a concludere le SERE MAGICHE del Tener-a-mente Festival 23 sul lago di Garda.
La dodicesima edizione si chiude con un mito, NICK MASON, co-fondatore dei Pink Floyd. Una lunga carriera musicale alle spalle, riconoscimenti a livello mondiale e ancora tanta curiosità di sperimentare. Nel posto più bello dove siamo stati in tournée, da lui così definito l'anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera, sul palco per presentare uno show dedicato ai primi album della band inglese degli anni 70 , pionieri del progressive-rock.Al suo fianco anche Guy Pratt, bassista dei Pink Floyd dal 1987, oltre a Gary Kemp (Spandau Ballet) Lee Harris (Blockheads) e Dom Beken.
Prima volta al Vittoriale, in scena brani tratti dalla discografia pre "Dark side of the Moon", un viaggio negli anni in cui Syd Barret era l'autore dei testi e l'anima di quello che sarebbe poi diventato uno dei gruppi più grandi della storia della musica. Nick Mason, prima di iniziare il live, puntualizza che non si tratta di una tribute band ma l'intento è di catturare lo spirito dell'epoca e trasmetterlo al pubblico. Se le altre date del Festival 23 sono state magiche, l'ultima, quella del 26 luglio, non poteva che essere speciale.
79 anni portati splendidamente, insieme ai suoi musicisti compagni di viaggio e di ricerca, Nick Mason è ancora in tournée in giro per il mondo, è ancora l'artista ambizioso alla ricerca del suono che scavalchi i tempi, e noi spettatori sognatori siamo precipitati nelle lisergiche atmosfere degli anni dei PINK FLOYD, in cui tutto sembrava, veramente possibile.