Dopo la rivisitazione di bach e Puccini il gruppo musical-cabarettistico della Banda Osiris si occupa di Ludwig Van Beethoven, e p...
Dopo la rivisitazione di bach e Puccini il gruppo musical-cabarettistico della Banda Osiris si occupa di Ludwig Van Beethoven, e per fare questo si avvale della collaborazione del quartetto d'archo Euphoria, costituito da sole donne.
Partendo dal pretesto di una visita nella casa del compositore, e da un corto circuito che consente al quadro rappresentante le 4 musiciste di animarsi, la ban dà il via ad una serie di gag musicali di grande efficacia. Assistiamo quindi alla composizione della quinta sinfonia, che diventa poi il pretestoper una disputa che si risolve su un ring di boxe. Segue quindi una serie di danze basate su elaborazioni del tema finale dell' "Inno alla gioia", passando attraverso uno spassosissimo funerale sulle note dell'Adagietto della settima sinfonia.
Non mancano inoltre le incursioni nel moderno tra cui si segnalano "L'anno che verrà" e "Stand by me".
Nel complesso ne risulta uno spettacolo di grande inventiva in cui vi è uan perfetta integrazione tra i quattro ottoni della Banda e gli archi, con le ragazze che dimostrano di stare perfettamente al gioco.
Alla fine applausi calorosi e richieste di bis, concesse, da parte di un pubblico che, per la qualità della serata, avrebbe potuto essere di più.
D. Cor. 8/2/02