Recensioni - Cultura e musica

Marostica: Un Mondo Candido al Panic

Prendete gli anni ’60, cercate di inquadrare i film dell’epoca, magari accompagnati da un cocktail, ed ascoltate……. Musica che...

Prendete gli anni ’60, cercate di inquadrare i film dell’epoca, magari accompagnati da un cocktail, ed ascoltate…….

Musica che oggi torna in voga grazie alla musica così detta lounge, fatta per rilassare e creare ambiente, musica da club, proprio come il PanicJazz.

Giovedì sera a Marostica la dolce vita del pubblico appassionato è stata catapultata nel” Mondo Candido” di Luisella, la bella e brava bionda voce di questo nuovo gruppo fiorentino che si è affacciato sul mercato italiano con un ottimo disco, “Moca”.

Dal soul alla samba, dalla lounge al funky, Mondo Candido ha dimostrato di avere le carte in regola per entrare a far parte dei grandi della musica nu-lounge.

Belle le canzoni come “Meglio Stasera” che riprendeva un tema di Henry Mancini, o la strumentale bossa nova che dà nome al gruppo.

Un piccolo gioiello è stata sicuramente “Fortissimo”, resa celebre negli anni ’60 da Rita Pavone, musicata dal grande Maestro Ennio Morricone con le parole di Lina Wertmuller.

Un'altra chicca da ricordare è stata sicuramente “La vie à deux”, cantata in francese e prodotta da Hector Zazou, che spesso collabora con i nostri gruppi italiani.

Un concerto che ha divertito il numeroso pubblico, e che ha confermato le grandi capacità che ha questo gruppo.

Francesco Olivieri