Recensioni - Cultura e musica

Un cantastorie in riva al lago

Splendido concerto di Angelo Branduardi a Salò

Metti una calda sera d'estate sul lungolago di Salò, il tramonto in lonatanza e le note delle canzoni e ballate di Angelo Branduardi per ottenere un mix di magia estiva che spesso solo il lago di Garda e la buona musica sanno dare.

Un palco piccolo, semplice se confrontato ai mostri di luminarie e installazioni che ormai sembrano indispensabili per i concerti, poche luci ben utilizzate per creare le atmosfere, un suono impeccabil e le canzoni del nostro cantastorie italiano.

Dai classici come "Si può fare" a "Cogli la prima mela", passando per le ballate meno note e le famose canzoni dedicate a San Francesco, Angelo Branduardi ha deliziato per due ore il foltissimo pubblico accorso per vederlo sul lungolago di Salò. Non solo, Branduardi ha anche spiegato con alcuni interventi, la genesi della sua musica e le scelte da lui fatte per la scaletta del concerto. Non è mancato a fine concerto un assolo di violino eseguito da Branduardi con la consueta partecipazione e perizia tecnica. Ovazioni a fine concerto per Branduardi e per la sua splendida band.

Una serata estiva con della grande musica d'autore.

R. Malesci (18/07/15)