Notizie - Teatro

Brescia: continuano i mini spettacoli all'aperto

Un'altra lettura scenica questa volta affidata a Graziano Piazza e Viola Graziosi che portano tra le arcate del Chiostro Santa Chiara Shakespeare for dummies / Sogno di una notte di mezza estate, sesto appuntamento della rassegna estiva del Centro Teatrale Bresciano.
Lunedì 3 e martedì 4 agosto 2020

D’estate al Chiostro. Sette letture sceniche per ricominciare la rassegna estiva del Centro Teatrale Bresciano continua con gli appuntamenti al Chiostro Santa Chiara animati da alcuni dei più grandi artisti della scena teatrale italiana, legati al CTB e alla città da lunga collaborazione e amicizia, che saranno protagonisti delle produzioni dello Stabile bresciano della Stagione 2020-2021 Gli infiniti mondi.
 
Lunedì 3 e martedì 4 agosto, alle ore 21.30, il Chiostro del Teatro Mina Mezzadri di Brescia (Contrada Santa Chiara 50/A) ospiterà una coppia di attori di grande talento: Graziano Piazza e Viola Graziosi, protagonisti dell’appuntamento intitolato Shakespeare for dummies / Sogno di una notte di mezza estate.
 
Graziano Piazza e Viola Graziosi raccontano in modo inedito ed emozionante le meravigliose storie immaginate dal bardo. Alternando il dialogo tra gli attori e quello tra i personaggi, lo spettatore sarà condotto in un viaggio tra gli amori intricati e incostanti di due mondi: quello del bosco fatato e quella corte del Duca di Atene.
 
La parola di questo Shakespeare nostro contemporaneo ci aprirà il cuore al sentimento, alla visione e soprattutto all’immaginazione, attraverso la quale lo spettatore stesso potrà tessere la fitta tela delle vicende, così da diventare quasi il regista dello spettacolo.
Dopo aver ospitato – registrando il tutto esaurito – Maria Paiato, Elena Bucci e Marco Sgrosso, Ludovica Modugno, Lucilla Giagnoni, Simone Cristicchi, il palco di D’estate al Chiostro vedrà in scena per l’ultimo appuntamento Fausto Cabra e Mimosa Campironi. Gli artisti presentano alcuni pezzi per solisti o a due voci in coinvolgenti letture, con nuove drammaturgie o elaborazioni originali di grandi testi letterari e teatrali che, grazie alla loro straordinaria bravura, prendono vita tra le arcate del chiostro illuminato dalle suggestive luci di Cesare Agoni.
 
 
Lunedì 3 – Martedì 4 agosto 2020, ore 21.30
Shakespeare for dummies /
Sogno di una notte di mezza estate
 
di e con Graziano Piazza e Viola Graziosi
coordinamento registico Graziano Piazza e Viola Graziosi
Biglietti
ingresso singolo € 9,00
abbonamento 7 serate € 49,00
 
 
Modalità di acquisto
I posti disponibili sono limitati: è possibile (e consigliabile) l’acquisto in prevendita.
 
• Abbonamenti: in vendita presso il punto vendita di Piazza della Loggia 6, aperto dal lunedì al venerdì (escluso festivi) dalle 10.00 alle 13.00;
 
• Biglietti: in vendita presso il punto vendita di Piazza Loggia 6, aperto dal lunedì al venerdì (escluso festivi) dalle 10.00 alle 13.00 e online sul sito vivaticket.it e in tutti i punti vendita del circuito vivaticket.
 
L’accesso al punto vendita di Piazza Loggia è consentito con ingresso contingentato.
 
La biglietteria del Teatro Mina Mezzadri è aperta solo le sere di spettacolo a partire dalle 20.30, esclusivamente per la vendita dei biglietti dello spettacolo in programma per la sera stessa.
 
Modalità di accesso al chiostro
L’accesso al Chiostro avviene dal Teatro Mina Mezzadri. L’ingresso del pubblico, i percorsi di entrata ed uscita al Chiostro, la disposizione delle sedute e del palcoscenico sono realizzati nel pieno rispetto di tutte le linee guida e le prescrizioni di sicurezza stabiliti dalle Autorità competenti in ambito nazionale e territoriale, per garantire agli spettatori, al personale di sala e agli artisti la piena tranquillità nello svolgimento di tutte le fasi della serata di spettacolo.
 
Informazioni
Centro Teatrale Bresciano
Piazza della Loggia, 6 - Brescia
T. 030 2928617
info@centroteatralebresciano.it