Il video del backstage della prossima puntata della rassegna di drammaturgia contemporanea Teatro (Aperto) sarà disponibile dalle ore 20:30 del 27 marzo e sarà visibile gratuitamente sul canale YouTube e sito web del CTB
Quest’anno in particolare il 27 marzo è una data importante. Si celebra infatti la Giornata Mondiale del Teatro, una ricorrenza di festa che oggi, dopo più di un anno di chiusura delle sale teatrali, avremmo voluto onorare insieme ad artisti e pubblico nei teatri delle nostre città. Per non disattendere la celebrazione di una giornata dedicata a tutti coloro che amano e vivono di teatro, il Centro Teatrale Bresciano ha pensato di affidarsi nuovamente all’online, unico canale disponibile in questa nuova fase di limitazioni, per proporre un nuovo appuntamento con il teatro, diverso dal solito.
Grazie alla complicità con alcuni artisti legati a doppio filo con il teatro della nostra città, il Centro Teatrale Bresciano presenta La quarta rivoluzione / il backstage, un appuntamento che mostrerà in video al pubblico l’emozionante fase di backstage delle prove della prossima puntata della rassegna di drammaturgia contemporanea del CTB Teatro (Aperto).
Ci è sembrato significativo che in una giornata dedicata alla celebrazione dell’arte teatrale fossero raccontati i tanti aspetti del fare teatro, dalla recitazione alla regia, ma anche la grande tecnica che sta dietro le quinte, dal disegno luci, ai suoni e le musiche, la scenografia, l’organizzazione di ogni allestimento.
Il video, girato nel Teatro Sociale, mostrerà le prove della lettura scenica del testo La quarta rivoluzione di Guido Chiarotti e Carlo Longo, con gli attori Elisabetta Pozzi, Graziano Piazza, Fabrizio Martorelli, Alberto Onofrietti, il regista Piero Maccarinelli, Daniele D’angelo che cura la drammaturgia del suono, Cesare Agoni alle luci, l’assistente alla regia Silvia Quarantini e oltre ai tecnici in forza al Centro Teatrale Bresciano.
Il video sarà visibile dalle ore 20:30 di sabato 27 marzo, senza obblighi di registrazione dal sito www.centroteatralebresciano.it, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del Centro Teatrale Bresciano, e rimarrà sempre fruibile in seguito.