
Ale e Franz in scena al Vittoriale insieme ad Enrico Ruggeri
Difficile alla vigilia immaginare che percorsi artistici così distanti potessero confluire in uno spettacolo tutto sommato brillante e piacevole.
Il format è di una semplicità francescana, con Ruggeri che gioca a fare la rockstar un po’ svampita cercando di essere un po’ comico, viceversa i due comici cantano e suonano le canzoni più famose del cantante con l'aggiunta di battute tipiche del loro repertorio. Il tutto prendendosi allegramente in giro e tra uno sketch e l'altro, lo show fila via piacevolmente.
Si ride e si ascolta buona musica, si passa dalle gag esilaranti di Ale e Franz con l'immancabile panchina al parco, alle canzoni di Enrico come Polvere, Mistero, Il mare d'inverno ecc. ecc. per finire con Contessa.
Umorismo e belle canzoni, cosa volere di più in una calda domenica d'estate in un posto incantevole?
Che dal lago, sarebbe bello, tra le ombre della luna, magicamente apparissero Loredana Berté e Fiorella Mannoia, uniche vere interpreti di "Il mare d'inverno" e "Quello che le donne non dicono", due perle della canzone italiana.
Sarebbe bello... accadesse anche questo... per essere perfetti....
Severino Boschetti 14 luglio 2013
Capita che gli artisti talvolta s'incontrino e se c'è stima reciproca si dicano: Perché non facciamo qualcosa insieme artisticamente?
Ed è così che scattano le scintille di collaborazioni, interazioni imprevedibili tra musica e parola, tra due comici, Ale e Franz di Zelig, e l'elegante cantautore Enrico Ruggeri, andati in scena il 14 luglio nell'anfiteatro del Vittoriale a Gardone Riviera per la rassega tener-a-mente con lo spettacolo dal titolo “sarebbe bello...”