Jan Latham-Koenig concerta efficacemente la rara opera modernista del compositore russo
Risultato confuso per l’ambizioso progetto di rivisitazione drammaturgica di Valentina Carrasco. Discreta la compagnia di canto.
Gaia Servadio ci conduce piacevolmente nell’avventurosa vita del compositore pesarese
Grande prova per il soprano russo, affiancata da un cast convincente. Ormai datato il ventennale allestimento di Zeffirelli.
Buona esecuzione musicale con un cast all’altezza per la prima giornata della tetralogia wagneriana. Illustrativa la regia di Brigitte Fassbaender
Sempre solida e di areniana spettacolarità la regia e messa in scena di Arnaud Bernard. A fasi alterne la compagnia di canto
Prepariamoci subito: non è "la Carmen": non dura quattro ore innanzi tutto, asciugata e strizzata con sapiente eleganza per arrivare con una lente d'ingrandimento al cuore della vicenda, solo il coro, l'orchestra e i protagonisti
Un incontro con il Maestro alla vigilia del debutto in Carmen al Regio Opera Festival
Un nuovo riuscito allestimento del Ritorno di Ulisse in patria ha inaugurato al Teatro Ponchielli il Monteverdi Festival 2022
Nuova edizione del capolavoro di Amilcare Ponchielli
L'Opera abbandona la storica sede del teatro Regio e abita l'aulico cortile di Palazzo Arsenale per la seconda stagione Regio Opera Festival.
Una importante e sorprendente riscoperta
Ottima la parte musicale con direttore e cast in grande spolvero in uno spettacolo che, purtroppo, non va oltre la staticità di un concerto
L’arte della “scenica scienza” e la potente sinergia tra mondi diversi
Un ottimo cast immerso nel manierismo travestito da innovazione