Sembra impossibile ma a volte in teatro si crea una ragnatela di emozioni che va al di là dell’evento cui si assiste e che vive di ciò che un particolare artista riesce a veicolare attraverso la sua arte ed è indubbio che a Verona, in occasione della serata Domingo Opera Night, questa magica sinergia si sia realizzata.
Interpretazione memorabile di Don Alvaro da parte di Giacomini, affiancato da un cast stellare
L'opera diScarlatti in scena a Martina Franca
Ottima messa in scena della regista Katharina Thoma per il secondo titolo wagneriano del festival estivo di Erl in Tirolo
Messa in scena scarna e ironica della regista Brigitte Fassbaender. Buona compagnia di canto in cui si segnala l’eccezionale Alberich di Craig Colclough
Riuscita messa in scena per una fra le opere meno frequentate del repertorio tedesco
Splendida concertazione di Gianandrea Noseda per un un’opera che meriterebbe una maggior frequentazione da parte dei teatri italiani
La divertente regia di Pier Francesco Maestrini del capolavoro donizettiano è stata diretta da Ferdinando Sulla.
Pochi classici e spazio al Barocco e al contemporaneo con riferimenti goldoniani per la prossima stagione. Fidelio apre la stagione, poi Lombardi di Verdi, Faust di Gounod e Peter Grimes di Britten come nuove produzioni. Innovazione nelle proposte registiche con Damiano Michieletto, Joan Anton Rechi e il controverso duo Barbe&Doucet per la conclusiva Fille du régiment di Donizetti.
Fra tradizione e prudenza la prossima stagione disegnata da Dominque Meyer e Riccardo Chailly. Livermore e Martone pigliano tutto dirigendo il primo Macbeth e Gioconda, il secondo Rigoletto e Fedora. Manca completamente Wagner e l’opera barocca.
Kirill Petrenko ha diretto il capolavoro wagneriano in uno straordinario allestimento alla Bayrische Staatsoper
Alexander Pereira propone una stagione eclettica con diverse novità, senza scontentare la tradizione. Zubin Metha direttore principale, sul podio in ben quattro opere
Torna l’opera in Arena e già questa è una buona notizia. Ottime voci per il dittico Cavalleria e Pagliacci, mentre gli allestimenti risentono ancora della situazione emergenziale.
Successo al debutto dell'opera areniana per antonomasia nella stagione delle scenografie ledwall
Raffinatissima la concertazione di Riccardo Muti nell’esecuzione in forma di concerto che ha inaugurato il festival veronese